Branding & Posizionamento

Il brand che distingue l'azienda non è solo un segno riconducibile alla stessa, ma il frutto di strategie elaborate per creare e posizionare imprese e prodotti attribuendo loro valore.

Il brand nella memoria collettiva.


Sedimentare un brand nella mente dei consumatori, differenziandolo dai competitor attraverso l’attribuzione di valori unici, è il primo obiettivo di ogni nuova impresa che si prepari ad affrontare il mercato, conscia delle proprie potenzialità ma soprattutto di quelle dei suoi antagonisti.


L’insieme degli elementi che concorrono a comunicare la marca, dalle caratteristiche del prodotto/servizio allo staff aziendale, deve essere al centro di un asset strategico capace di collocare il brand nella memoria collettiva come potenziale risoluzione a un problema.


Attraverso il brand positioning, o posizionamento di marca, la nostra agenzia di comunicazione realizza un processo di analisi dei mercati. Tale processo crea la base della comunicazione aziendale che andrà utilizzata in ogni canale promozionale. In questo modo la mente del consumatore potrà percepire il tuo brand come rilevante, distinguerlo da tutti gli altri, in primo luogo rispetto ai competitor, attribuendogli valore. L’attività di brand positioning è per ogni azienda l’attività primaria da attuare, ancor prima dell’intera strategia di marketing.

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