Retail e non solo.

Piccolo e Grande Dettaglio.

Il marketing della grande distribuzione organizzata in Italia è ancorato all'uso di strumenti classici di BTL quali il volantino promozionale e i programmi fidelity, declinati tanto sul digital quanto sul traditional.

I metodi del marketing tradizionale con l'approccio del marketing digitale.


Dai volantini cartacei alla pubblicità su quotidiani e settimanali. La grande distribuzione preferisce il marketing tradizionale, ma utilizza l’approccio del marketing moderno nel momento in cui pone al centro del processo di acquisto e di tutte le campagne di marketing e comunicazione il cliente.


L’agenzia di comunicazione Stratego ha maturato nel settore della GDO un’esperienza ultradecennale, elaborando processi produttivi tali da abbattere i tempi di realizzazione di oltre il 50% rispetto la media nazionale e rivisitando a fondo le classiche strategie di multibuy.


Procedure automatizzate, database relazionati, routine automatiche prodotte in house, interfacce combinate con tutti i software della suite Adobe. Il direct marketing vive sulla capacità di mettere in relazione le esigenze del committente, la velocità di esecuzione e la customer experience consumata nel punto vendita.


I principali punti vendita al dettaglio sono:

 

  • Supermercati;
  • Ipermercati;
  • Liberi servizi;
  • Discount;
  • centri commerciali, mall e outlet;
  • negozi specializzati.

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