

“La pubblicità al tempo della rete”: così potrebbe definirsi l'insieme di regole e strumenti che hanno traghettato il marketing tradizionale verso il marketing digitale.
Connessione mondiale.
Qualsiasi dispositivo connesso a internet è potenzialmente un device performante di messaggi pubblicitari veicolati in rete. Bisogna, però, conoscere a fondo gli strumenti, i formati, i canali e le strategie alla base di ogni buon progetto web.
Display, search, classified, e-mail: sono numerose le declinazioni dell’advertising in versione digital. Dalle campagne su Google Adwords e le attività di influencer marketing ed email marketing, fino all’indicizzazione sui motori di ricerca e la creazione di una community su Facebook.
Una replica di quanto prodotto dal marketing offline, a partire dagli anni Sessanta del secolo scorso a oggi. Una sola, sostanziale differenza: individuare non più un target group, ma un singolo profilo a cui rivolgersi.
Abbiamo saputo, negli anni, adattarci ai cambiamenti avvenuti nel mondo del marketing, raggiungendo il giusto connubio tra esperienza e innovazione.
Il segreto del successo? Sapersi adeguare e rinnovare continuamente, senza mai mutare la propria essenza più profonda.