Strategy & Planning

Conoscere mercato e strumenti per operare: strategia e pianificazione degli interventi sono fattori indispensabili affinchè un brand venga percepito come una marca di successo.

Dalla matrice di Swot alle personas.


Opportunità di business, value proposition, vantaggio competitivo e target di riferimento, marketing mix e piano editoriale, posizionamento, monitoraggio e controllo. Queste alcune delle fasi utili a definire una strategia di marketing efficace e un conseguente piano di azioni.


Cosa dire intorno alla marca/prodotto, con quale tono di voce parlare ai potenziali interlocutori, come diffondere i messaggi e su quali canali. Una pianificazione di marketing tiene conto di tutti gli aspetti della comunicazione al fine di coniugare i contenuti secondo precisi discriminanti e unici destinatari.


Stratego crea valore per la tua azienda, sia in chiave economica che reputazionale, attraverso la valutazione e la selezione accurata degli strumenti e delle strategie più adeguate al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Una strategia di marketing impeccabile prevede un approccio lungimirante che punti all'obiettivo fondamentale di ottenere un vantaggio competitivo sul mercato, attraverso la comprensione delle esigenze dei clienti.

Iscriviti alla newsletter