PICCOLO E GRANDE DETTAGLIO.
Il marketing della grande distribuzione organizzata in Italia è ancorato all'uso di strumenti classici di BTL (Below The Line). Si tratta di strumenti quali il volantino promozionale e i programmi fidelity, declinati tanto sul digitale quanto sul tradizionale.
I metodi del marketing tradizionale con l’approccio del marketing digitale.
Dai volantini cartacei alla pubblicità su quotidiani e settimanali. La grande distribuzione preferisce gli strumenti del marketing tradizionale, ma utilizzando l’approccio del marketing moderno. Lo fa nel momento in cui pone al centro del processo di acquisto, e di tutte le campagne di marketing e comunicazione, il cliente.
L’agenzia di comunicazione Stratego ha maturato nel settore della GDO un’esperienza ultradecennale. Il costante aggiornamento degli strumenti e dei processi produttivi ha consentito di abbattere i tempi di realizzazione di oltre il 50% rispetto alla media nazionale.
Procedure automatizzate, database relazionati, routine automatiche prodotte in house, interfacce combinate con tutti i software della suite Adobe. Il direct marketing vive sulla capacità di mettere in relazione le esigenze del committente, la velocità di esecuzione e la customer experience consumata nel punto vendita.
I principali punti vendita al dettaglio sono:
- Supermercati;
- Ipermercati;
- Liberi servizi;
- Discount;
- Centri commerciali, mall e outlet;
- Negozi specializzati.