GDO

L'insieme delle attività di marketing messe in atto dalle aziende per spingere il consumatore finale all'acquisto. Ma non solo. Il nostro reparto GDO si occupa di gestire la comunicazione per i marchi della grande distribuzione organizzata. Vuoi farti un’idea? Visita il nostro portfolio!

PICCOLO E GRANDE DETTAGLIO.


Il marketing della grande distribuzione organizzata in Italia è ancorato all'uso di strumenti classici di BTL (Below The Line). Si tratta di strumenti quali il volantino promozionale e i programmi fidelity, declinati tanto sul digitale quanto sul tradizionale.

I metodi del marketing tradizionale con l’approccio del marketing digitale.

Dai volantini cartacei alla pubblicità su quotidiani e settimanali. La grande distribuzione preferisce gli strumenti del marketing tradizionale, ma utilizzando l’approccio del marketing moderno. Lo fa nel momento in cui pone al centro del processo di acquisto, e di tutte le campagne di marketing e comunicazione, il cliente.

L’agenzia di comunicazione Stratego ha maturato nel settore della GDO un’esperienza ultradecennale. Il costante aggiornamento degli strumenti e dei processi produttivi ha consentito di abbattere i tempi di realizzazione di oltre il 50% rispetto alla media nazionale. 

Procedure automatizzate, database relazionati, routine automatiche prodotte in house, interfacce combinate con tutti i software della suite Adobe. Il direct marketing vive sulla capacità di mettere in relazione le esigenze del committente, la velocità di esecuzione e la customer experience consumata nel punto vendita. 

I principali punti vendita al dettaglio sono:

  • Supermercati;
  • Ipermercati;
  • Liberi servizi;
  • Discount;
  • Centri commerciali, mall e outlet;
  • Negozi specializzati.

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