STRATEGO BLOG

NEWS

Giornata della Terra, iniziative e campagne dei brand più famosi
Martina Campanella 23/04/2021 Approfondimenti

Giornata della Terra, iniziative e campagne dei brand più famosi

22 aprile 1970. È questa la data che scelse il senatore degli Stati Uniti Gaylord Nelson per celebrare la Giornata della Terra. Già in quel periodo, infatti, emergevano le prime conseguenze del consumismo sfrenato e gli effetti devastanti della globalizzazione, eredità [...]

Leggi tutto

Ambient Marketing, l’effetto WOW della pubblicità
Martina Campanella 14/04/2021 Approfondimenti

Ambient Marketing, l’effetto WOW della pubblicità

L’Ambient Marketing è una forma di Marketing non convenzionale che utilizza modalità e strumenti originali. Si intende una forma atipica di comunicazione pubblicitaria. L’obiettivo che si nasconde dietro l’Ambient Marketing è quello di abbattere lo scetticismo che molto spesso il consumatore possiede [...]

Leggi tutto

E-commerce, l’enorme fortuna delle aziende
Niko Masuzzo 30/03/2021 Approfondimenti

E-commerce, l’enorme fortuna delle aziende

“Come un e-commerce può risollevare e far fiorire un’azienda.” La pandemia dovuta al Coronavirus ha portato a una situazione di profonda crisi economica gran parte delle imprese e delle aziende italiane. Durante l’ultimo anno la situazione è andata degenerando sempre più e [...]

Leggi tutto

Brand Image, il caso dello spot virale di Thai Life
Marta Fiorini 30/03/2021 Approfondimenti

Brand Image, il caso dello spot virale di Thai Life

Il rapporto tra cliente e brand è in continua evoluzione. Più rapido è il cambiamento del contesto in cui opera il brand, maggiore è il mutamento di questa relazione. Nell’ultimo anno, il panorama mondiale ha subìto una rapidissima trasformazione a causa della [...]

Leggi tutto

User Generated Content, cosa sono e come aiutano le aziende?
Martina Campanella 22/03/2021 Approfondimenti

User Generated Content, cosa sono e come aiutano le aziende?

Cosa vuol dire User Generated Content? Come può, questo modello comunicativo, giocare a favore di aziende o brand? Vediamolo insieme.Mulino Bianco Gli User Generated Content nascono con l’avvento del Web 2.0, quando la comunicazione digitale inizia a evolvere e si adatta alla [...]

Leggi tutto

Cosa fa un’agenzia di comunicazione e marketing? Vi sveliamo il misterioso arcano!
Martina Campanella 15/03/2021 Opinioni

Cosa fa un’agenzia di comunicazione e marketing? Vi sveliamo il misterioso arcano!

“Cosa fa un'agenzia di comunicazione e marketing?” Non immaginerete mai quante siano le persone che, quotidianamente, si domandano e mi domandano di cosa si occupi un’agenzia di comunicazione. Strategy, planning, SEO, branding… che? Che roba è? Una “web” cosa? No, non solo quando [...]

Leggi tutto

Brand image, che cos’è e come si costruisce correttamente
Marta Fiorini 12/02/2021 Approfondimenti

Brand image, che cos’è e come si costruisce correttamente

Giunti nel 2021, possiamo affermare con certezza che, nell’epoca digitale, soprattutto in quella post-covid, la brand image vale più di mille prodotti. Non si tratta di un semplice trend. Le aziende, ormai da anni, per crescere e restare in linea con [...]

Leggi tutto

SEO, l’importanza della Cyber Security nell'ottimizzazione delle pagine web
Daniele Feliciangeli 05/02/2021 Approfondimenti

SEO, l’importanza della Cyber Security nell'ottimizzazione delle pagine web

"La connessione tra SEO e sicurezza informatica." Possiamo senz’altro affermare di vivere in un’epoca iperconnessa. Grazie alla Rete Mondiale, possiamo avere un contatto diretto anche a migliaia di km di distanza. Tutti noi oggi navighiamo nel web e, sempre di più, molti [...]

Leggi tutto

SE(O) ti fermi non vale! Tutte le novità SEO 2021
Martina Campanella 21/01/2021 Tendenze

SE(O) ti fermi non vale! Tutte le novità SEO 2021

"Chi si ferma è perduto": mai motto è stato più calzante in ambito SEO. Il bello del mio lavoro è sapere che, di giorno in giorno, tutto cambia e si evolve a una velocità pazzesca. “Non ti invidio affatto!” – direte voi. [...]

Leggi tutto

Video Making amatoriale, realizzare un video di qualità con i minimi costi
Erika Addipietro 21/01/2021 Consigli

Video Making amatoriale, realizzare un video di qualità con i minimi costi

I video sono, ormai, uno dei contenuti maggiormente fruiti sul web e anche uno tra i più costosi da realizzare, se si vuole ottenere un risultato discreto. Ma possiamo realizzare un video senza spendere una fortuna? Certo. Oggi ti mostrerò come [...]

Leggi tutto

Pagina 2 di 4

Iscriviti alla newsletter