Local SEO, come creare una strategia per un business a livello locale
Vuoi valorizzare il tuo brand online e sul territorio? La local SEO è una delle strategie più efficaci per migliorare il posizionamento del tuo sito a livello locale. Ma come funziona e cosa si intende per local SEO? Local SEO e ricerca [...]La brand image e gli archetipi di Jung, tra marketing e psicologia
Marketing e psicologia sono discipline più vicine di quanto non si pensi. Il primo non potrebbe esistere senza il supporto della seconda. Vediamo allora come i brand possono sfruttare questa straordinaria disciplina. Per capire come raggiungere nel modo più efficace un [...]Punteggio di distribuzione, cos'è e come può aumentare la visibilità dei post?
Avrai notato che nell’ultimo periodo Facebook ha introdotto sotto ogni post una nuova metrica, denominata punteggio di distribuzione. Il nome sta a indicare proprio il livello di distribuzione raggiunto dal contenuto. Il dato attribuisce a ogni pubblicazione effettuata sul social un [...]Guerrilla marketing: quando la pubblicità sa uscire fuori dagli schemi
Guerrilla marketing. Cos’è? Di cosa si occupa? Perché viene definito tale? Un passo alla volta. Siamo qui per chiarire ogni dubbio. O almeno cercare di fare del nostro meglio! Una forma di marketing non convenzionale, che si serve di strumenti “a basso [...]Billboard Music Awards, quando la giusta comunicazione porta al gradino più alto del podio
"Musica e comunicazione efficace: come le strategie di marketing influenzano anche il mondo della musica?" Lunedì 24 maggio 2021 sono stati assegnati i “Billboard Music Awards’’. I Billboard Music Awards (sponsorizzati dalla rivista Billboard) sono tra i più importanti premi musicali statunitensi, assieme ai [...]Marketing Omnichannel, come influisce sull’esperienza d’acquisto
Marketing omnichannel, ne hai mai sentito parlare? Si tratta di un approccio che tende a gestire in maniera sinergica e fluida i diversi touchpoint. Nel marketing, per “touchpoint” si intende il “punto di contatto” tra il cliente e il brand, che può [...]Phygital marketing, a metà tra il mondo fisico e quello digitale
Cos'è il phygital marketing? Se non ne hai ancora sentito parlare in questo articolo potrai trovare le risposte che cerchi. Physical più Digital Phygital, nato dalla crasi delle parole “Physical” e “Digital”, sta a indicare il fondersi di due dimensioni distinte che [...]Giornata della Terra, iniziative e campagne dei brand più famosi
22 aprile 1970. È questa la data che scelse il senatore degli Stati Uniti Gaylord Nelson per celebrare la Giornata della Terra. Già in quel periodo, infatti, emergevano le prime conseguenze del consumismo sfrenato e gli effetti devastanti della globalizzazione, eredità [...]Ambient Marketing, l’effetto WOW della pubblicità
L’Ambient Marketing è una forma di Marketing non convenzionale che utilizza modalità e strumenti originali. Si intende una forma atipica di comunicazione pubblicitaria. L’obiettivo che si nasconde dietro l’Ambient Marketing è quello di abbattere lo scetticismo che molto spesso il consumatore possiede [...]
Pagina 1 di 3