STRATEGO BLOG

NEWS

Il tono di voce del brand: lo strumento per emozionare il cliente
Martina Campanella 26/10/2021 Approfondimenti

Il tono di voce del brand: lo strumento per emozionare il cliente

Il tono di voce di un brand serve a veicolare i valori dell’azienda in maniera emozionale, coerente e autorevole. Quando il brand incontra il cliente sui Social È Inutile negare come l’impatto col web abbia letteralmente rivoluzionato il modo in cui le [...]

Leggi tutto

Local SEO, come creare una strategia per un business a livello locale
Martina Campanella 01/10/2021 Approfondimenti

Local SEO, come creare una strategia per un business a livello locale

Vuoi valorizzare il tuo brand online e sul territorio? La local SEO è una delle strategie più efficaci per migliorare il posizionamento del tuo sito a livello locale. Ma come funziona e cosa si intende per local SEO? Local SEO e ricerca [...]

Leggi tutto

La brand image e gli archetipi di Jung, tra marketing e psicologia
Marta Fiorini 31/08/2021 Approfondimenti

La brand image e gli archetipi di Jung, tra marketing e psicologia

Marketing e psicologia sono discipline più vicine di quanto non si pensi. Il primo non potrebbe esistere senza il supporto della seconda. Vediamo allora come i brand possono sfruttare questa straordinaria disciplina. Per capire come raggiungere nel modo più efficace un [...]

Leggi tutto

Punteggio di distribuzione, cos'è e come può aumentare la visibilità dei post?
Martina Campanella 05/08/2021 Approfondimenti

Punteggio di distribuzione, cos'è e come può aumentare la visibilità dei post?

Avrai notato che nell’ultimo periodo Facebook ha introdotto sotto ogni post una nuova metrica, denominata punteggio di distribuzione. Il nome sta a indicare proprio il livello di distribuzione raggiunto dal contenuto. Il dato attribuisce a ogni pubblicazione effettuata sul social un [...]

Leggi tutto

Guerrilla marketing: quando la pubblicità sa uscire fuori dagli schemi
Martina Campanella 10/06/2021 Approfondimenti

Guerrilla marketing: quando la pubblicità sa uscire fuori dagli schemi

Guerrilla marketing. Cos’è? Di cosa si occupa? Perché viene definito tale? Un passo alla volta. Siamo qui per chiarire ogni dubbio. O almeno cercare di fare del nostro meglio! Una forma di marketing non convenzionale, che si serve di strumenti “a basso [...]

Leggi tutto

Billboard Music Awards, quando la giusta comunicazione porta al gradino più alto del podio
Nicola Bartucca 31/05/2021 Notizie, Approfondimenti

Billboard Music Awards, quando la giusta comunicazione porta al gradino più alto del podio

"Musica e comunicazione efficace: come le strategie di marketing influenzano anche il mondo della musica?" Lunedì 24 maggio 2021 sono stati assegnati i “Billboard Music Awards’’. I Billboard Music Awards (sponsorizzati dalla rivista Billboard) sono tra i più importanti premi musicali statunitensi, assieme ai [...]

Leggi tutto

Marketing Omnichannel, come influisce sull’esperienza d’acquisto
Martina Campanella 11/05/2021 Approfondimenti

Marketing Omnichannel, come influisce sull’esperienza d’acquisto

Marketing omnichannel, ne hai mai sentito parlare? Si tratta di un approccio che tende a gestire in maniera sinergica e fluida i diversi touchpoint. Nel marketing, per “touchpoint” si intende il “punto di contatto” tra il cliente e il brand, che può [...]

Leggi tutto

Phygital marketing, a metà tra il mondo fisico e quello digitale
Erika Addipietro 05/05/2021 Approfondimenti

Phygital marketing, a metà tra il mondo fisico e quello digitale

Cos'è il phygital marketing? Se non ne hai ancora sentito parlare in questo articolo potrai trovare le risposte che cerchi. Physical più Digital Phygital, nato dalla crasi delle parole “Physical” e “Digital”, sta a indicare il fondersi di due dimensioni distinte che [...]

Leggi tutto

Giornata della Terra, iniziative e campagne dei brand più famosi
Martina Campanella 23/04/2021 Approfondimenti

Giornata della Terra, iniziative e campagne dei brand più famosi

22 aprile 1970. È questa la data che scelse il senatore degli Stati Uniti Gaylord Nelson per celebrare la Giornata della Terra. Già in quel periodo, infatti, emergevano le prime conseguenze del consumismo sfrenato e gli effetti devastanti della globalizzazione, eredità [...]

Leggi tutto

Ambient Marketing, l’effetto WOW della pubblicità
Martina Campanella 14/04/2021 Approfondimenti

Ambient Marketing, l’effetto WOW della pubblicità

L’Ambient Marketing è una forma di Marketing non convenzionale che utilizza modalità e strumenti originali. Si intende una forma atipica di comunicazione pubblicitaria. L’obiettivo che si nasconde dietro l’Ambient Marketing è quello di abbattere lo scetticismo che molto spesso il consumatore possiede [...]

Leggi tutto

Pagina 1 di 3

Iscriviti alla newsletter