STRATEGO BLOG

NEWS

Seo, infaticabile Big G: tutte le novità introdotte da Gooogle nel 2020
Martina Campanella 18/12/2020 Approfondimenti

Seo, infaticabile Big G: tutte le novità introdotte da Gooogle nel 2020

Search Engine Optimization. È già abbastanza spaventoso sentirla pronunciare così, ma la SEO è molto più umana di quanto non sembri. Il termine definisce l’insieme di tutte quelle attività volte a migliorare l'indicizzazione e il posizionamento di un contenuto presente in [...]

Leggi tutto

WordPress, perché è importante tenerlo sempre aggiornato?
Andrea Gualtieri 06/11/2020 Approfondimenti

WordPress, perché è importante tenerlo sempre aggiornato?

WordPress è senza dubbio uno dei CMS (Content Management System) - vedi articolo - più utilizzati e più versatili per la realizzazione di siti web. Grazie all’intuitività che lo caratterizza, questo CMS può essere utilizzato anche da utenti meno esperti. WordPress, [...]

Leggi tutto

Natale 2020, come influirà la Pandemia sulle abitudini di acquisto?
Martina Campanella 06/11/2020 Approfondimenti

Natale 2020, come influirà la Pandemia sulle abitudini di acquisto?

Vetrine illuminati, negozi super affollati e corsa ai regali dell’ultimo minuto. Se ci chiedessero di pensare al Natale, probabilmente sarebbero queste le prime scene che si profilerebbero nella nostra mente. Eppure, purtroppo, anche in questo caso, saremo costretti a cambiare [...]

Leggi tutto

Marketing olistico: le persone al centro di tutto
Niko Masuzzo 04/11/2020 Approfondimenti

Marketing olistico: le persone al centro di tutto

Viviamo in un’epoca in cui le strategie aziendali sono quasi del tutto delegate al Marketing e all’importanza che tale disciplina riserva al consumatore finale. Da sempre al centro dell’universo dei marketers, i consumatori venivano rubricati in gruppi omogenei per caratteristiche. Il [...]

Leggi tutto

Customer Experience: perché è così importante?
Niko Masuzzo 27/10/2020 Approfondimenti

Customer Experience: perché è così importante?

Per le aziende di oggi differenziarsi per l’innovazione del prodotto non è più una garanzia di successo. Mentre negli anni Cinquanta e Sessanta le aziende riuscivano a vendere facilmente i propri prodotti ai clienti, oggi non è più così. Questi ultimi sono sempre [...]

Leggi tutto

CMS o non CMS, questo è il dilemma!
Andrea Gualtieri 16/09/2020 Approfondimenti

CMS o non CMS, questo è il dilemma!

Che differenza c’è tra un progetto realizzato con un CMS e uno realizzato totalmente da zero senza l’ausilio di CMS? Questa non è una semplice domanda, ma un dilemma che può mettere in gioco anche questioni di etica professionale. Ma procediamo [...]

Leggi tutto

Seo e ottimizzazione di un sito web
Federico Di Traglia 09/09/2020 Approfondimenti

Seo e ottimizzazione di un sito web

Molto spesso capita di confondere le attività di ottimizzazione SEO, quindi dei risultati di ricerca organici, con quei risultati che, invece, sono ottenuti a pagamento. Per fare un po’ di chiarezza sull’argomento, forniremo alcune definizioni e consigli utili alla crescita [...]

Leggi tutto

Psicografia e marketing: stili di vita che orientano le strategie di comunicazione
Martina Campanella 07/09/2020 Approfondimenti

Psicografia e marketing: stili di vita che orientano le strategie di comunicazione

Cos’è la Psicografia? Cosa c’entra con le strategie di marketing e in che modo viene sfruttata dalle grandi aziende per creare affezione al brand o promuovere i prodotti? Probabilmente ne avrai già sentito parlare; oppure ti starai chiedendo se vogliamo proporti [...]

Leggi tutto

ASMR, l'orgasmo mentale usato nel marketing
Martina Campanella 26/08/2020 Approfondimenti

ASMR, l'orgasmo mentale usato nel marketing

Cos’ è un ASMR? Se ti dicessimo ASMR sapresti darci una definizione esaustiva del significato di questa parola? Se ancora non hai avuto modo di conoscere o entrare in contatto con questa rivoluzionaria tecnica di marketing, questo articolo potrà illuminarti! ASMR è l’acronimo [...]

Leggi tutto

Customer Journey: cos'è e come viene utilizzato nel marketing?
Niko Masuzzo 24/08/2020 Approfondimenti

Customer Journey: cos'è e come viene utilizzato nel marketing?

“Customer Journey: costruire relazioni stabili tra brand e cliente.” Nell’epoca in cui viviamo oggi è fondamentale per tutte le aziende e attività commerciali attribuire il giusto valore al cliente e ai propri bisogni. Le persone, infatti, vengono quotidianamente sommerse da un’infinità di [...]

Leggi tutto

Pagina 1 di 2

Iscriviti alla newsletter