STRATEGO BLOG

NEWS

Video Making amatoriale, realizzare un video di qualità con i minimi costi
Erika Addipietro 21/01/2021 Consigli

Video Making amatoriale, realizzare un video di qualità con i minimi costi

I video sono, ormai, uno dei contenuti maggiormente fruiti sul web e anche uno tra i più costosi da realizzare, se si vuole ottenere un risultato discreto. Ma possiamo realizzare un video senza spendere una fortuna? Certo. Oggi ti mostrerò come [...]

Leggi tutto

Seo, infaticabile Big G: tutte le novità introdotte da Gooogle nel 2020
Martina Campanella 18/12/2020 Approfondimenti

Seo, infaticabile Big G: tutte le novità introdotte da Gooogle nel 2020

Search Engine Optimization. È già abbastanza spaventoso sentirla pronunciare così, ma la SEO è molto più umana di quanto non sembri. Il termine definisce l’insieme di tutte quelle attività volte a migliorare l'indicizzazione e il posizionamento di un contenuto presente in [...]

Leggi tutto

WordPress, perché è importante tenerlo sempre aggiornato?
Andrea Gualtieri 06/11/2020 Approfondimenti

WordPress, perché è importante tenerlo sempre aggiornato?

WordPress è senza dubbio uno dei CMS (Content Management System) - vedi articolo - più utilizzati e più versatili per la realizzazione di siti web. Grazie all’intuitività che lo caratterizza, questo CMS può essere utilizzato anche da utenti meno esperti. WordPress, [...]

Leggi tutto

Natale 2020, come influirà la Pandemia sulle abitudini di acquisto?
Martina Campanella 06/11/2020 Approfondimenti

Natale 2020, come influirà la Pandemia sulle abitudini di acquisto?

Vetrine illuminati, negozi super affollati e corsa ai regali dell’ultimo minuto. Se ci chiedessero di pensare al Natale, probabilmente sarebbero queste le prime scene che si profilerebbero nella nostra mente. Eppure, purtroppo, anche in questo caso, saremo costretti a cambiare [...]

Leggi tutto

Marketing olistico: le persone al centro di tutto
Niko Masuzzo 04/11/2020 Approfondimenti

Marketing olistico: le persone al centro di tutto

Viviamo in un’epoca in cui le strategie aziendali sono quasi del tutto delegate al Marketing e all’importanza che tale disciplina riserva al consumatore finale. Da sempre al centro dell’universo dei marketers, i consumatori venivano rubricati in gruppi omogenei per caratteristiche. Il [...]

Leggi tutto

Customer Experience: perché è così importante?
Niko Masuzzo 27/10/2020 Approfondimenti

Customer Experience: perché è così importante?

Per le aziende di oggi differenziarsi per l’innovazione del prodotto non è più una garanzia di successo. Mentre negli anni Cinquanta e Sessanta le aziende riuscivano a vendere facilmente i propri prodotti ai clienti, oggi non è più così. Questi ultimi sono sempre [...]

Leggi tutto

Copywriting, rendere leggeri i nostri testi: consigli da Calvino
Martina Campanella 19/10/2020 Opinioni

Copywriting, rendere leggeri i nostri testi: consigli da Calvino

Lezioni americane: la bibbia di ogni copywriter. Se ti stai chiedendo come risolvere il tuo problema con la scrittura, posso assicurarti che questo testo è il miglior maestro che tu possa avere. Maestro… hai capito bene! Perché secondo me i libri sono, [...]

Leggi tutto

Machine Learning, questo sconosciuto
Martina Campanella 07/10/2020 Opinioni

Machine Learning, questo sconosciuto

Machine Learning. Sì, probabilmente tutti, o quasi, ne conosciamo l’importanza e tutti sappiamo quanto siano enormi le sue potenzialità. Ma riusciamo a comprenderne a pieno le applicazioni o a capire come possa essere di aiuto nella nostra vita? Ve lo dico [...]

Leggi tutto

Analisi dei dati, perché è così importante?
Niko Masuzzo 28/09/2020 Consigli

Analisi dei dati, perché è così importante?

In uno dei precedenti articoli abbiamo accennato brevemente alla grande mole di dati provenienti dal web e all’importanza di effettuare un’analisi accurata dei dati per trarne informazioni essenziali. Se oggi un’azienda vuole avere successo deve sapere come misurare e analizzare i [...]

Leggi tutto

Copywriting, 5 consigli per creare un blog di successo
Martina Campanella 24/09/2020 Consigli

Copywriting, 5 consigli per creare un blog di successo

All’interno di un’azienda, si sa, ognuno ha il proprio ruolo. Nel team nel quale lavoro, il mio è quello di Copywriter. Sono io, di solito, a battere freneticamente sulla tastiera del PC e a cercare disperatamente l’argomento e il “tone [...]

Leggi tutto

Pagina 3 di 5

Iscriviti alla newsletter