CMS o non CMS, questo è il dilemma!
Che differenza c’è tra un progetto realizzato con un CMS e uno realizzato totalmente da zero senza l’ausilio di CMS? Questa non è una semplice domanda, ma un dilemma che può mettere in gioco anche questioni di etica professionale. Ma procediamo [...]Seo e ottimizzazione di un sito web
Molto spesso capita di confondere le attività di ottimizzazione SEO, quindi dei risultati di ricerca organici, con quei risultati che, invece, sono ottenuti a pagamento. Per fare un po’ di chiarezza sull’argomento, forniremo alcune definizioni e consigli utili alla crescita [...]Psicografia e marketing: stili di vita che orientano le strategie di comunicazione
Cos’è la Psicografia? Cosa c’entra con le strategie di marketing e in che modo viene sfruttata dalle grandi aziende per creare affezione al brand o promuovere i prodotti? Probabilmente ne avrai già sentito parlare; oppure ti starai chiedendo se vogliamo proporti [...]Customer Journey: come integrarlo nella tua strategia comunicativa?
In uno dei precedenti articoli abbiamo parlato del Customer Journey, ovvero il viaggio che ciascun consumatore intraprende dal primo contatto con l’azienda fino ad arrivare alla decisione di acquisto. Abbiamo poi visto cos’è il modello AIDA e quali applicazioni pratiche [...]Università Google, corsi online di 6 mesi per le professioni nel mondo digital
Si tratta di “mini” corsi universitari della durata di soli 6 mesi, ma con lo stesso valore di un percorso universitario tradizionale. E’ questa l’idea lanciata dal colosso del web, che ha dato vita al progetto di un’università online i cui [...]ASMR, l'orgasmo mentale usato nel marketing
Cos’ è un ASMR? Se ti dicessimo ASMR sapresti darci una definizione esaustiva del significato di questa parola? Se ancora non hai avuto modo di conoscere o entrare in contatto con questa rivoluzionaria tecnica di marketing, questo articolo potrà illuminarti! ASMR è l’acronimo [...]Customer Journey: cos'è e come viene utilizzato nel marketing?
“Customer Journey: costruire relazioni stabili tra brand e cliente.” Nell’epoca in cui viviamo oggi è fondamentale per tutte le aziende e attività commerciali attribuire il giusto valore al cliente e ai propri bisogni. Le persone, infatti, vengono quotidianamente sommerse da un’infinità di [...]Tool di Google per i giornalisti, opportunità di crescita nell’era digitale
Un paio d’anni fa nasceva l’interesse di Google per le redazioni giornalistiche. Ad attestarlo l’iniziativa di collaborazione con il mondo dell’informazione, che da allora propone con costanza, ai giornalisti di tutto il mondo, tool e opportunità sempre nuove per poter [...]Quali sono le differenze tra Digital Marketing e Social Media Marketing?
Cos’è il Marketing digitale? Per cosa si differenzia dal Social Media Marketing? Quali sono le strategie che occorre tenere in considerazione per chi opera in questo settore? Spesso chi si occupa di attività online per la promozione di aziende, brand o [...]Sostegno ottenuto dalla Regione Lazio, anche ai sensi della Disciplina Trasparenza adempiendo agli obblighi in materia di informazione e visibilità stabiliti agli artt. 49 e 50 del RDC e nel suo allegato IX.










