STRATEGO BLOG

NEWS

CMS o non CMS, questo è il dilemma!
Andrea Gualtieri 16/09/2020 Approfondimenti

CMS o non CMS, questo è il dilemma!

Che differenza c’è tra un progetto realizzato con un CMS e uno realizzato totalmente da zero senza l’ausilio di CMS? Questa non è una semplice domanda, ma un dilemma che può mettere in gioco anche questioni di etica professionale. Ma procediamo [...]

Leggi tutto

Seo e ottimizzazione di un sito web
Federico Di Traglia 09/09/2020 Approfondimenti

Seo e ottimizzazione di un sito web

Molto spesso capita di confondere le attività di ottimizzazione SEO, quindi dei risultati di ricerca organici, con quei risultati che, invece, sono ottenuti a pagamento. Per fare un po’ di chiarezza sull’argomento, forniremo alcune definizioni e consigli utili alla crescita [...]

Leggi tutto

Psicografia e marketing: stili di vita che orientano le strategie di comunicazione
Martina Campanella 07/09/2020 Approfondimenti

Psicografia e marketing: stili di vita che orientano le strategie di comunicazione

Cos’è la Psicografia? Cosa c’entra con le strategie di marketing e in che modo viene sfruttata dalle grandi aziende per creare affezione al brand o promuovere i prodotti? Probabilmente ne avrai già sentito parlare; oppure ti starai chiedendo se vogliamo proporti [...]

Leggi tutto

Customer Journey: come integrarlo nella tua strategia comunicativa?
Niko Masuzzo 01/09/2020 Consigli

Customer Journey: come integrarlo nella tua strategia comunicativa?

In uno dei precedenti articoli abbiamo parlato del Customer Journey, ovvero il viaggio che ciascun consumatore intraprende dal primo contatto con l’azienda fino ad arrivare alla decisione di acquisto. Abbiamo poi visto cos’è il modello AIDA e quali applicazioni pratiche [...]

Leggi tutto

Università Google, corsi online di 6 mesi per le professioni nel mondo digital
Martina Campanella 01/09/2020 Notizie

Università Google, corsi online di 6 mesi per le professioni nel mondo digital

Si tratta di “mini” corsi universitari della durata di soli 6 mesi, ma con lo stesso valore di un percorso universitario tradizionale. E’ questa l’idea lanciata dal colosso del web, che ha dato vita al progetto di un’università online i cui [...]

Leggi tutto

ASMR, l'orgasmo mentale usato nel marketing
Martina Campanella 26/08/2020 Approfondimenti

ASMR, l'orgasmo mentale usato nel marketing

Cos’ è un ASMR? Se ti dicessimo ASMR sapresti darci una definizione esaustiva del significato di questa parola? Se ancora non hai avuto modo di conoscere o entrare in contatto con questa rivoluzionaria tecnica di marketing, questo articolo potrà illuminarti! ASMR è l’acronimo [...]

Leggi tutto

Customer Journey: cos'è e come viene utilizzato nel marketing?
Niko Masuzzo 24/08/2020 Approfondimenti

Customer Journey: cos'è e come viene utilizzato nel marketing?

“Customer Journey: costruire relazioni stabili tra brand e cliente.” Nell’epoca in cui viviamo oggi è fondamentale per tutte le aziende e attività commerciali attribuire il giusto valore al cliente e ai propri bisogni. Le persone, infatti, vengono quotidianamente sommerse da un’infinità di [...]

Leggi tutto

Tool di Google per i giornalisti, opportunità di crescita nell’era digitale
Martina Campanella 19/08/2020 Notizie

Tool di Google per i giornalisti, opportunità di crescita nell’era digitale

Un paio d’anni fa nasceva l’interesse di Google per le redazioni giornalistiche. Ad attestarlo l’iniziativa di collaborazione con il mondo dell’informazione, che da allora propone con costanza, ai giornalisti di tutto il mondo, tool e opportunità sempre nuove per poter [...]

Leggi tutto

Quali sono le differenze tra Digital Marketing e Social Media Marketing?
Martina Campanella 15/07/2020 Approfondimenti

Quali sono le differenze tra Digital Marketing e Social Media Marketing?

Cos’è il Marketing digitale? Per cosa si differenzia dal Social Media Marketing? Quali sono le strategie che occorre tenere in considerazione per chi opera in questo settore? Spesso chi si occupa di attività online per la promozione di aziende, brand o [...]

Leggi tutto

Vintage marketing, il piacere di rivivere il passato
Martina Campanella 07/07/2020 Approfondimenti

Vintage marketing, il piacere di rivivere il passato

La scelta del consumatore nell’acquisto di un oggetto non è mai puramente razionale. Gli impulsi che portano ad acquistare un prodotto o un servizio hanno natura emotiva e sono mossi da diversi tipi di sentimenti. Sono proprio questi stimoli e queste [...]

Leggi tutto

Pagina 4 di 4

Iscriviti alla newsletter