Giornata della Terra, iniziative e campagne dei brand più famosi
22 aprile 1970. È questa la data che scelse il senatore degli Stati Uniti Gaylord Nelson per celebrare la Giornata della Terra. Già in quel periodo, infatti, emergevano le prime conseguenze del consumismo sfrenato e gli effetti devastanti della globalizzazione, eredità [...]Ambient Marketing, l’effetto WOW della pubblicità
L’Ambient Marketing è una forma di Marketing non convenzionale che utilizza modalità e strumenti originali. Si intende una forma atipica di comunicazione pubblicitaria. L’obiettivo che si nasconde dietro l’Ambient Marketing è quello di abbattere lo scetticismo che molto spesso il consumatore possiede [...]E-commerce, l’enorme fortuna delle aziende
“Come un e-commerce può risollevare e far fiorire un’azienda.” La pandemia dovuta al Coronavirus ha portato a una situazione di profonda crisi economica gran parte delle imprese e delle aziende italiane. Durante l’ultimo anno la situazione è andata degenerando sempre più e [...]Brand Image, il caso dello spot virale di Thai Life
Il rapporto tra cliente e brand è in continua evoluzione. Più rapido è il cambiamento del contesto in cui opera il brand, maggiore è il mutamento di questa relazione. Nell’ultimo anno, il panorama mondiale ha subìto una rapidissima trasformazione a causa della [...]User Generated Content, cosa sono e come aiutano le aziende?
Cosa vuol dire User Generated Content? Come può, questo modello comunicativo, giocare a favore di aziende o brand? Vediamolo insieme.Mulino Bianco Gli User Generated Content nascono con l’avvento del Web 2.0, quando la comunicazione digitale inizia a evolvere e si adatta alla [...]Cosa fa un’agenzia di comunicazione e marketing? Vi sveliamo il misterioso arcano!
“Cosa fa un'agenzia di comunicazione e marketing?” Non immaginerete mai quante siano le persone che, quotidianamente, si domandano e mi domandano di cosa si occupi un’agenzia di comunicazione. Strategy, planning, SEO, branding… che? Che roba è? Una “web” cosa? No, non solo quando [...]Brand image, che cos’è e come si costruisce correttamente
Giunti nel 2021, possiamo affermare con certezza che, nell’epoca digitale, soprattutto in quella post-covid, la brand image vale più di mille prodotti. Non si tratta di un semplice trend. Le aziende, ormai da anni, per crescere e restare in linea con [...]SEO, l’importanza della Cyber Security nell'ottimizzazione delle pagine web
"La connessione tra SEO e sicurezza informatica." Possiamo senz’altro affermare di vivere in un’epoca iperconnessa. Grazie alla Rete Mondiale, possiamo avere un contatto diretto anche a migliaia di km di distanza. Tutti noi oggi navighiamo nel web e, sempre di più, molti [...]SE(O) ti fermi non vale! Tutte le novità SEO 2021
"Chi si ferma è perduto": mai motto è stato più calzante in ambito SEO. Il bello del mio lavoro è sapere che, di giorno in giorno, tutto cambia e si evolve a una velocità pazzesca. “Non ti invidio affatto!” – direte voi. [...]Sostegno ottenuto dalla Regione Lazio, anche ai sensi della Disciplina Trasparenza adempiendo agli obblighi in materia di informazione e visibilità stabiliti agli artt. 49 e 50 del RDC e nel suo allegato IX.










